Hotel Caposud

Come raggiungere l'Hotel Capo Sud: Lacona – Isola d'Elba

Come raggiungere l'Hotel Capo Sud: Lacona – Isola d'Elba

In auto

Da Nord:
Autostrada A12 per Genova-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.
Da Nord-Est:
Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima. In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittimo quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.
Da Sud:
Autostrada A12 Roma-Grosseto S.S Aurelia uscita Venturina-Isola d’ Elba, proseguire per Piombino Marittima.
Calcola il tuo percorso in auto

In aereo

Voli attivi in periodi diversi dell’estate
Voli da e per Lugano  Orari voli

In autobus

Abbiamo stipulato interessanti convenzioni con due compagnie di autotrasporti, da e per l’Elba:

  • Dall’Elba www.elba-shuttle.com (costo per minibus da 6 persone per Pisa € 350,00 oltre al costo del biglietto traghetto per passeggero, oppure agli orari e costi indicati nel sito ad € 65,00 a persona)

In treno

La stazione di arrivo è Piombino Marittima.
Informati sui treni per Piombino Marittima

Il traghetto per l’Isola d’Elba

L’Elba è raggiungibile in auto imbarcandosi da Piombino, dove quattro compagnie di navigazione, Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Ferries, durante il periodo estivo effettuano numerose corse plurigiornaliere. Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l’isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio, Rio Marina e Cavo. Esiste anche un collegamento veloce tramite aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 20 minuti raggiunge Cavo, frazione di Rio Marina, proseguendo poi, per Portoferraio, dove arriva dopo altri 15 minuti di navigazione. Viaggiando in auto il nostro consiglio è quello di prenotare sempre il passaggio in traghetto, specialmente durante il fine settimana. Il porto più comodo dove sbarcare per raggiungerci è quello di Portoferraio: da lì all’hotel Capo Sud la distanza è di meno di 10 km.

Traghetto low cost per gli Ospiti del Capo Sud

A partire dal 2010, una nuova compagnia di navigazione ha iniziato a fare servizio sulla tratta per l’Elba: la “Blu Navy”. L’agenzia di riferimento degli albergatori elbani “ILVA” ha raggiunto un accordo con questa compagnia ed il Capo Sud vi ha aderito; per questo un certo numero di biglietti ci vengono garantiti a prezzo “low cost” (nel caso i biglietti “low cost” siano esauriti le tariffe proposte sono comunque interessanti).
I clienti che prenotano direttamente il soggiorno con noi (via e-mail o telefonicamente) possono richiedere un codice con il quale accedere tramite il sito ufficiale della Blu Navy al nostro tariffario personalizzato.
Da lì si procede all’acquisto del biglietto che potrete direttamente stampare e con quello presentarvi all’imbarco.
Se non siete muniti di carta di credito, è possibile organizzarsi inviando a noi la somma tramite bonifico bancario e poi saremo noi, sempre tramite l’agenzia ILVA, ad acquistare per vostro conto il biglietto ed inviarvelo tramite e mail.
Vi preghiamo tenere conto che, nel caso si scelga il pagamento con bonifico:

  • i biglietti potrebbero andare esauriti durante il periodo che trascorre tra la richiesta di disponibilità e l’accredito del bonifico a nostro favore
  • la compagnia Blu Navy potrebbe variare i prezzi durante il periodo che trascorre tra la richiesta di disponibilità e l’accredito del bonifico a nostro favore

Speriamo che questo nostra iniziativa sia apprezzata come segno di attenzione verso i nostri Ospiti e che possa favorire anche chi desiderasse venire all’Elba magari anche in “bassa” stagione o per pochi giorni senza subire un salasso troppo oneroso per ciò che riguarda il passaggio in traghetto.
Orari traghetti Blu Navy

Raggiungere il Capo Sud da Portoferraio

Uscendo dall’area portuale seguite i cartelli per “tutte le direzioni”. Percorrendo la strada che esce da Portoferraio svoltate a sinistra allo svincolo per Porto Azzurro. Dopo circa 800 m trovate un semaforo: girate a destra per Lacona. La strada sale per il Colle Reciso fino alla cava; durante il percorso potrete godere di una bella vista di Lacona e di Portoferraio. In fondo alla discesa di fronte al minimarket girate a sinistra alla rotonda.
All’incrocio al fondo del rettilineo, ad un’altra rotonda, prendete ancora per Porto Azzurro; dopo 400 m circa sulla destra trovate la stradina che porta al Capo Sud. Se avete bisogno di un taxi ricordate di chiedere di passare per “Colle Reciso”… E’ la via più breve!

Contattaci

Loc. Lacona
Via del Capo Marinaro, 301
CAP 57031 Capoliveri (LI)
Tel. +39.0565.964021 – +39.0565.964263
Email: info@hotelcaposud.it
× Scrivici